Saint Seiya Omega stagione 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManigoldoSpecter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh in parte sì, e che su alcuni "elementi" come gli shintennoh... beh lì è la cultura comune Giapponese, quasi folklore!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Athena
    Posts
    24,541
    Cosmo
    +2,457
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Offline
    Un pò come le scariche elettriche che vediamo con la catena di Andromeda. Dalla guerra galattica solo nella terza casa ritorna questa sua "funzione o potere". Quindi dopo tanti episodi. Forse è probabile che venga sostituito dalle Onde del Tuono, però come utilizzo degli albori, non la vediamo più agire in quella maniera ;)
     
    Top
    .
  3. ManigoldoSpecter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ni!

    Gli attacchi di Ryuho rimangono con il surplus dell'elemento (vedi i cento draghi). Souma usa solo fuoco e Yuna usa sempre vento.


    Comunque prima di parlare di Pallas (in italiano adattato al femmnile in Pallade e al maschile in Pallante, mentre in greco dovrebbe essere neutro, almeno credo) vorrie far notare un paio link

    *Origine della nemica, amica d'infanzia di Atena http://it.wikipedia.org/wiki/Pallade_(Tritone)

    *Probabile origine del perché il suo protettore si chiama Titan (ossia il titano Pallas/Pallante, figlio di Crio! Azz vuoi vedere che è solo sosia di Saga! :lol: :lol: ) padre di Nike!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pallante_(titano)
     
    Top
    .
  4. Cancer92a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È stato fatto notare come in queste puntate introduttive (ep 52-55) i Cavalieri più renitenti a reindossare le armature (Koga-Yuna_Ryuho) fossero anche quelli che nella serie passata, come la nostra Sea Dragon ha spesso avuto modo di lamentare, combattevano per motivi personali.

    Koga combatteva per cercare Lady Isabel (indifferentemente che fosse :atena: o meno, difatti la chiama sempre Saori-san), e ora non vuole più indossare la Cloth per paura che la lotta risvegli la sua sete di sangue.
    Yuna lottava per acquietare la sua Sindrome da Sopravvissuta, ma ora ha dei dubbi perché combattere significa rivivere le sofferenze della guerra che ha distrutto il suo villaggio.
    Ryuho voleva trovare una cura per il padre, ma ora si rende conto che essere un Cavaliere espone i suoi cari alla sofferenza al pensiero che possa accadergli qualcosa.

    Tutto questo si traduce nell'impossibilità effettiva di indossare l'armatura, anche dopo essere stata riparata da Kiki: l'unico che non ha dubbi e si dimostra un vero Cavaliere è Soma, che difatti indossa subito la V2 del Leoncino.

    Considerato che la prossima settimana ci aspettano i pipponi di Haruto, e quella dopo ancora quelli di Eden, che dite succederà? ;)
    Vi piace questo sviluppo nella personalità delle armature, che accettano solo coloro che non hanno dubbi nel loro cuore, come Sonietta ha imparato a sue spese?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Athena
    Posts
    24,541
    Cosmo
    +2,457
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Offline
    Io onestamente su questo fatto delle volontà proprie delle cloth, ho i miei dubbi o meglio:

    Inizialmente seguendo la serie classica e lost, credevo fermamente che le armature potessero avere una volontà propria anche perchè, appunto come dici tu, lo dicevano anche in molti agli albori della serie.

    E' vero che guardando anche alla serie classica, a Cancer la sua cloth gli si stacca da dosso perchè finalmente si era accorto della malvagità del suo custode. Idem per la maschera di Gemini ai piedi della statua di athena.

    In omega invece abbiamo visto che le cloth vengono assegnate a caso e che il suo custode sia un buono o un cattivo d'animo come il Taki.... di Aquarius o Amor di Fish o altri personaggi del genere, le cloth viaaaaa li vestono e pace.

    Quindi in questo punto ho iniziato a mettere in dubbio se veramente le cloth sanno riconoscere un saint devoto alla giustizia o meno.

    Per quanto concerne le nuove armature dei bronzi ti dirò.... le trovo più barocche di prima. :D
     
    Top
    .
  6. Cancer92a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre pensato che le armature che si staccavano fossero uno squallido barbatrucco di Kurumada per far vincere il Cavaliere di turno e dare un minimo di garanzia che le armature di Athena servano solo i giusti, ma per il resto è un discorso che non ho mai badato più di tanto, o le armature si dovrebbero staccare a metà gente (leggi Agape, Vesta, Reda, Salzius, Argor, Docrates...).

    Guardando invece questa serie sembra che invece abbiano voluto mettere una pezza in un discorso un po' lacunoso, dicendo che non è che l'armatura ti si stacca a prescindere, ma lo fa solo se il tuo cuore è roso dal dubbio e non sai quale sia la cosa giusta da fare (compreso quale sia la Giustizia di Athena), il che spiegherebbe perché Cancer ci sia rimasto attaccato più di 13 anni.
    Somiglia a quello che accade a Sisifo, la freccia di Aron ingigantisce un senso di colpa latente e la sua armatura si ribella a lui, gli punta la freccia, e vestendolo si spectrizza.
     
    Top
    .
35 replies since 23/2/2013, 19:56   556 views
  Share  
.
Top